• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Iniziativa pro Madagascar. Raccolta occhiali, cellulari, tablet e computer

L’iniziativa, a favore dei cittadini del Madagascar, è finalizzata alla raccolta di occhiali da vista e da sole usati, telefonini, tablet e computer usati.
Gli occhiali verranno consegnati dopo essere stati controllati e graduati dall’Ottica Gareffa.
Destinataria dell’attività di raccolta sarà la Diocesi di Moramanga, retta dal vescovo, mons. Saro Vella, salesiano di origini siciliane che ha operato per tanto tempo a Messina all’Oratorio di San Matteo a Giostra, promotore dell’iniziativa e responsabile dell’assemblea territoriale An.Tu.Do/Giostra di Cittadaninazattiva, nonche socio del Kiwanis e presidente della Fondazione di partecipazione Antonello Da Messina.
Condivisione, solidarietà, unità ai valori utili e necessari per contribuire a fare del bene, l’evento è condiviso e organizzato in collaborazione con Cittadinanzattiva Regionale, con Il Kiwanis Antonello da Messina e il Distretto Italia S. Marino Divisione 1 Sicilia dei Due Mari -Valdemone, con il CESV (Centro servizi volontariato), l’ANOLF Cisl ( Associazione nazionale oltre le frontiere), l’Associazione Europea Mediterraneo ETS, la Fondazione di partecipazione Antonello da Messina e l’Ottica Gareffa.
E’ possibile trovare in posti diversi della città dei contenitori di cartone e la locandina con richiesta raccolta occhiali, cellulari, tablet e computer con indicazione dei referenti a cui rivolgersi.

La raccolta si concluderà il 31 Dicembre, ma si pensa di inviare il primo carico già prima di Natale

Silvia Gheza