• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Le attività del CESV Messina dopo la pausa estiva

Il CESV Messina dopo la chiusura estiva riprende le attività.

I servizi del CESV Messina continuano ad essere garantiti a tutti i volontari, alle organizzazioni di volontariato ed agli enti di terzo settore.
Riprendono tutte le attività di consulenza e sono in programmazione le attività di formazione.
Le iniziative –  realizzate nell’ambito delle attività dei coordinamenti locali di comunità – a sostegno dei volontari, che operano in tutta l’area della Città metropolitana di Messina, proseguono con le necessarie azioni di raccordo e sostegno.

Ripartono anche i servizi di comunicazione, in particolare, attraverso il sito web con i suoi costanti aggiornamenti e la newsletter quindicinale dedicate alle notizie di interesse Terzo Settore. A tal proposito, per consentire al CESV di supportare le organizzazioni del territorio, si invitano sempre gli ETS del Messinese a far pervenire alla email messinacesv@gmail.com  le notizie relative a iniziative, eventi, programmi. L’obiettivo è far condividere alla più ampia platea possibile le tante azioni di solidarietà, animazione, presenza e partecipazione che i volontari realizzano giorno dopo giorno dando concrete risposte ai bisogni del territorio.

Per le opportunità e i servizi, si ricorda che è possibile consultare la Carta dei Servizi

Di seguito le modalità per entrare in contatto con il CESV Messina:
Dal Martedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 al numero 090 6409598 (è comunque attiva la segreteria telefonica).
Per comunicazioni istituzionali e richiesta di informazioni sono attive le seguenti email:

 

info@cesvmessina.org Per informazioni istituzionali, comunicazioni associative
consulenza@cesvmessina.org Per richiesta di consulenza
servizilogistici@cesvmessina.org Per richiesta di servizi logistici
documentazione@cesvmessina.org Per comunicazioni ed aggiornamenti sulle attività del volontariato e degli enti di terzo settore
formazione@cesvmessina.org Per le attività di formazione
gestioneprogetti@cesvmessina.org Per informazioni ed accompagnamento sulle iniziative di promozione del volontariato da realizzarsi in collaborazione con gli Enti di terzo settore
promozione@cesvmessina.org Per le iniziative di promozione e dei Coordinamenti locali di comunità
amministrazione@cesvmessina.org Per i rapporti amministrativi ed i rapporti con i fornitori

 

Si ricorda che tutte le eventuali novità verranno comunicate attraverso il sito, la newsletter, l’ email e attraverso i canali social.

Silvia Gheza