• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Marsala, 26 marzo convegno G.I.V.A. “Il Volontariato in Sicilia: una risorsa per la comunità o mera manovalanza?”

In occasione del 15° Anniversario dalla fondazione dell’Associazione G.I.V.A. (Gruppo Internazionale Volontariato Arcobaleno), oggi CONFEDERAZIONE, la Presidenza Nazionale ha programmato, per sabato 25 marzo 2023 ed in presenza, il proprio Congresso Nazionale che vedrà riuniti i Volontari delle 12 Delegazioni oggi attive sul territorio Siciliano e Calabrese, dopo anni di riunioni in Videoconferenza, a causa dell’emergenza Covid-19. Per l’occasione e a seguito del ripristino di tutte le attività in presenza, dopo i due anni di emergenza e restrizioni personali, si è ritenuto indispensabile riprendere tutte quelle attività propedeutiche al Volontariato (quest’ultimo mai interrotto), compresi i dibattiti necessari per far accrescere non solo la cultura del Volontariato, ma anche l’esperienza di base necessaria per tutti i Volontari non solo nei confronti tra le Associazioni ma anche tra queste e le Istituzioni.

Diverse le Autorità invitate al Convegno che con un loro contributo, atteso il tema del Convegno, sicuramente renderanno proficuo e costruttivo l’argomento trattato.

In allegato la locandina

A termine del convegno, la Confederazione G.I.V.A., avrà il piacere di offrire a tutti gli intervenuti un piccolo buffet di commiato.

Tale manifestazione ha il Patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e la partecipazione in partenariato del Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo e del Centro Servizi del Volontariato di Messina.

Silvia Gheza