Skip to main content

Centro Servizi per il Volontariato

Ministero delle politiche sociali, Avviso riferito all’accreditamento al Cinque per mille 2023

Gli enti che sono stati coinvolti nel processo di trasmigrazione nel RUNTS e che sono già inclusi nell’elenco permanente di cui all’art. 8 del dpcm 23 luglio 2020 saranno considerati accreditati al beneficio  anche per l’anno 2023 a prescindere dalla data  in cui ottengano il provvedimento di iscrizione nel RUNTS.

Fermo quanto innanzi precisato si invitano i medesimi enti, non appena ottengano il provvedimento di iscrizione al RUNTS all’esito della trasmigrazione, ad  entrare in piattaforma RUNTS , e compilare l’apposita pratica di “Cinque per mille” barrando il campo “Accreditamento del 5 /1000” e inserendo l’IBAN per l’accredito al beneficio o, in alternativa, il dato della tesoreria.

Si segnala l’importanza di tali adempimenti in vista della regolare percezione del beneficio e del popolamento del RUNTS con tutte le informazioni riferite a ciascun ente.

Silvia Gheza