• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Regione Sicilia, avviso trasmigrazione R.U.N.T.S.

L’Ufficio regionale richiede integrazioni anagrafiche

Come già segnalato, l’Ufficio RUNTS Sicilia ha pubblicato l’elenco delle ODV e APS trasmigrate nel RUNTS insieme all’elenco di quelle NON trasmigrate.

Alle ODV e APS presenti nell’elenco della trasmigrazione potrà essere richiesta un’integrazione della documentazione in possesso dell’ufficio RUNTS Sicilia che servirà a confermare entro 180 giorni l’iscrizione definitiva nel RUNTS.

Le ODV e APS presenti nell’elenco di quelle NON trasmigrate saranno trasmigrate appena ricevute le integrazioni anagrafiche richieste.

Si consiglia di inviare la mail contenente il tracciato in .excel come richiesto dall’Ufficio RUNTS Sicilia con Nota del 16/02/2022 al seguente indirizzo ufficio.runts@regione.sicilia.it verificando che:

il file sia in formato excel
sia inserito l’indirizzo pec dell’associazione
Clicca qui per scaricare il Modello allegato nota prot.n.5712 (file.xls) da inviare

N.B. SI CONSIGLIA DI INVARE LA MAIL ANCHE SE GIA’ FATTO IN PRECEDENZA, in quanto potrebbe non essere andata a buon fine.

Tuttavia, la Nota dell’Ufficio regionale del RUNTS, precisa che gli Enti già iscritti nei precedenti registri regionali del volontariato e della promozione sociale, in pendenza di procedimento di trasmigrazione, continuano ad essere considerati ODV e APS anche sotto il profilo degli effetti derivanti dalla rispettiva qualifica, fino al perfezionamento dell’iscrizione al RUNTS.

Silvia Gheza