• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

16 Settembre a Sant’Agata Militello, la consegna di un veicolo attrezzato per trasporto malati oncologici

Progetto di Mobilità Garantita proposto dall’ASSOCIAZIONE SICILIANA LEUCEMIA ets e P.M.G. ITALIA S.p.A. e patrocinato anche dai Comuni di Acquedolci, Caprileone, Mirto, Sant’Agata Militello e Torrenova.

Il progetto prevede il trasporto degli ammalati oncologici della zona presso gli ospedali di Catania, Cefalù, Messina, Palermo e Taormina per effettuare terapie, cure e controlli. 

Da oltre 5 anni l’Associazione SICILIANA LEUCEMIA ets svolge questo servizio appoggiandosi alla Cooperativa Sanecoop di Rocca di Caprileone, che con i propri mezzi ed autisti ha accompagnato, sino ad oggi, oltre 300 ammalati oncologici.

Il nuovo mezzo fornito dalla PMG , che sarà in dotazione per 2 anni, potrà rendere il servizio sempre più efficace.

Pertanto Giorno 16 Settembre 2023 alle ore 11 in Piazza Crispi, Castello Gallego a Sant’Agata Militello si terrà la cerimonia di consegna del veicolo da parte della PMG alla presenza dei sindaci e degli sponsor dei comuni aderenti che hanno partecipato all’iniziativa.

L’ autoveicolo attrezzato è di fondamentale importanza anche per gli stessi comuni perché permetterà il servizio di accompagnamento gratuito di persone in difficoltà e di quanti ne avessero necessità.

Fonte: Nota stampa Associazione Siciliana Leucemia ETS

Foto in copertina © Sandra Ceccarelli,  Progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”

Silvia Gheza