• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Sabato 30 settembre a S. Teresa di Riva, consegna del “Premio Enrico Trimarchi”

Sabato 30 settembre, alle ore 9.00, si terrà, al Palazzo della cultura “Villa Ragno” di S. Teresa di Riva, la cerimonia per la consegna  “Premio Enrico Trimarchi”,  istituito per premiare le buone pratiche in sanità.

Verrà premiata l’Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare del Policlinico Universitario “Gaetano MARTINO “diretta Prof. Sergio Baldari, che eroga attività sanitaria  in diagnostica e  terapia con radio farmaci avvalendosi di diversi ambulatori e di un’ampia sezione dedicata alla diagnostica scintigrafica e tomoscintigrafica (SPECT),  di un centro PET/TC ( diagnostica tomoscintigrafica con radiofarmaci emittenti positroni ) con annessi un ciclotrone ed una sezione di radiofarmacia e di un moderno reparto di degenze protette, uno dei pochi e dei più grandi dell’Italia meridionale.

Il Premio viene assegnato non solo per l’altissimo livello delle prestazioni che forniscono, che ne fanno un centro di eccellenza a livello nazionale, ma anche per la grande umanità che garantiscono ai pazienti. Chi era “l’uomo, il medico, lo scienziato” lo ricorderà l’avv. Carmelo Iaria. La coppa “Re Gudea” verrà consegnata dai proff. Giovanna e Francesco Trimarchi.

Silvia Gheza