• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Salvatore Raffa confermato presidente del CSV Etneo

Si è riunito martedì 10 ottobre a Catania, presso lo spazio di coworking “Isola”, il nuovo direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo. I nove consiglieri, eletti lo scorso 30 settembre durante l’assemblea dei soci, si sono ritrovati per la prima volta per procedere all’accettazione del mandato e all’insediamento dell’organo direttivo con l’assegnazione delle relative cariche.

Viene confermato presidente Salvatore Raffa (Associazione Andromeda Acireale); al suo fianco due vice presidenti Armando Paparo (Confraternita di Misericordia di Bronte) e il volto nuovo di Rossella Consiglio (SNS Lentini).
Il ruolo di segretario sarà svolto da Natale Pitronaci (Vos Cerami); Don Claudio Magro (ANSPI Siracusa), Giuseppe Coco (Le Aquile di Catania), Carlo Sciacchitano (Avis Catania), Marco Carnemolla (Fare Ambiente Ragusa) e Salvatore Bonina (Ass. di Volontariato Amici del Soccorso Mons. Vito Pernicone – Regalbuto) completano la composizione del nuovo organo direttivo.

Tante le sfide da affrontare: il rilancio dell’azione del volontariato in rete sui territori, la situazione degli enti trasmigrati al Runts, la piena attuazione della Riforma del Terzo Settore e la ricerca di una collaborazione stabile tra volontariato e istituzioni che possa portare in agenda i temi essenziali e garantisca un rafforzamento di servizi e iniziative all’insegna della co-progettazione, della digitalizzazione e della sostenibilità.

Il presidente, i consiglieri e i soci del CESV Messina si congratulano con  Salvatore Raffa e con il rinnovato consiglio direttivo, augurando buon lavoro.

 

 

Rosario Ceraolo