• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Storie di ponti che uniscono e non dividono: a Messina l’iniziativa di Banca popolare Etica

Sabato 4 novembre 2023 a partire dalle ore 10.00 c/o Fondazione Horcynus Orca – Messina si svolgerà su iniziativa del Gruppo di Iniziativa Territoriale della Sicilia Nord-orientale di Banca Popolare Etica, il Festival della Finanza Etica “InMondiPossibili”, che avrà un particolare focus sull’educazione alla finanza critica.

Sarà l’occasione per conoscere meglio la realtà di Banca Etica, riconosciuta per i valori espressi e per le finalità sociali e di gestione ispirata del credito a sostegno di progetti di sviluppo, uguaglianza, promozione umana, oltre all’impegno nel disarmo e contro ogni investimento in armamenti.

Nel corso della giornata si alterneranno interventi da parte dei dirigenti della banca, testimonianze di esperienze virtuose che i soci di Banca Popolare Etica portano avanti sui nostri territori e riflessioni su possibili e alternativi modelli di sviluppo economico-sociale. Il programma del pomeriggio prevede, infine, un approfondimento del tema della finanza sostenibile, condividendone valori e buone pratiche attraverso il gioco. I dettagli della giornata nella locandina.

 

Rosario Ceraolo