• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

THE WATER CODE La formula per una gestione sostenibile delle risorse idriche del mondo

La Scuola di Cittadinanza Europea – una piattaforma creata da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli – organizza un ciclo di masterclass rivolto alle scuole secondarie di I e II grado.

Di seguito le informazioni e le modalità di iscrizione:

Sostenibilità, goccia su goccia

Un ciclo di tre masterclass rivolto alle scuole secondarie di I e II grado volto ad accrescere la consapevolezza tra i giovani dello stretto rapporto fra acqua e uomo e per comprendere come le azioni umane e le scelte individuali non solo abbiano ricadute sugli ecosistemi naturali ma anche sulle stesse condizioni di salute, benessere e prosperità delle società umane.
Gli appuntamenti si inseriscono nell’ambito del progetto “The water code (TWC). La formula per una gestione sostenibile delle risorse idriche del mondo” promosso da Helpcode (Capofila),  Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, CISV, Tamat, Annulliamo la distanza, Marevivo, New Horizons, Step4, Fondazione Acquario di Genova, CNR-IAS,e co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

La modalità sarà mista: le classi possono partecipare sia in presenza sia online, seguendo le indicazioni che trovate ai link dedicati (si veda sotto).

7 febbraio 2024, ore 11.00
Come stanno i mari? I nuovi inquinanti e le campagne di monitoraggio

Link info e iscrizioni

27 febbraio 2024, ore 11.00

Come ci arriva l’acqua? Il sistema idrico dal prelievo allo smaltimento

Link info e iscrizioni

19 marzo 2023, ore 11.00

Come usiamo l’acqua? L’impatto idrico del tessile e dell’agricoltura

Link info e iscrizioni

Silvia Gheza