• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Venerdì 18, al Palacultura. Spettacolo di beneficenza “Sikania”

Si svolgerà venerdì 18 novembre al Palacultura e l’incasso sarà devoluto all’Associazione Acisjf – La valigia della Speranza

“Sikania” è uno spettacolo di beneficenza realizzato da medici che dedicano il loro tempo libero alla costruzione di spettacoli-eventi, creandone i testi e le musiche con l’intento di raccogliere fondi da devolvere ad Associazioni messinesi che operano nel sociale. Patrocinato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Messina, l’incasso dello spettacolo, con protagonisti gli attori della compagnia “I Fikissimi”, sarà devoluto  all’Associazione Acisjf – La valigia della Speranza, che si occupa di favorire l’integrazione sociale delle donne emarginate di qualsiasi provenienza e bisognose di aiuto.
Lo spettacolo è dedicato alla Sicilia, con un filo conduttore che intreccia storie attuali e miti, il tutto condito da musica, danza e canto. Il testo dell’opera è di Cosimo Milone, la direzione artistica di Massimo Pulitanò, la direzione musicale di Fabio Catalano, la regia di Milone e Pulitanò e l’aiuto regia di Katia Bevacqua.
Presenterà la serata la giornalista Letizia Lucca. Sul palco andranno in scena Luisa Barbaro, Katia Bevacqua, Renato Cardarera, Francesco Calogero, Oscar Cartagenova, Fabio Catalano, Francesco, D’Arrigo, Marcello Fatato, Giovanna Genitori, Giovanna Giuffrè, Rita La Paglia, Letizia Lucca, Elvira Marsico, Cosimo Milone, Marco Milone, Carmelo Peditto, Giuseppe Picciolo, Massimo Pulitanò, Argentina Sangiovanni, Rosita Sciacca e Salvatore Signorino.
Informazioni e prevendita dei biglietti per lo spettacolo di venerdì 18 presso l’agenzia Lisciotto.

Silvia Gheza