Una giornata dedicata alla prevenzione cardiologica è l’iniziativa promossa dall’Avis di Galati Mamertino. “A noi dell’Avis – scrivono i promotori – la prevenzione sta a cuore. Perché per poter donare il sangue, bisogna prima prendersi cura di se stessi”.
Ed ecco che alle raccolte di sangue organizzate a Messina e nel territorio dell’Area Metropolitana sia dalle sedi Avis sia dai gruppi Fratres e alla “Giornata di prevenzione senologica” dell’Associazione Bucaneve, si aggiunge anche questo appuntamento sempre a favore della salute dei cittadini.
L’appuntamento è con la “Giornata di prevenzione cardiologica 2024” che si svolgerà per venerdì 12 aprile alla “Casa San Basilio”, contrada San Basilio, Galati Mamertino, dalle ore 10:30 alle ore 18:30.
La “Giornata di prevenzione cardiologica” è dedicata al ricordo di Gerardo Carcione. Le visite (elettrocardiogramma ed ecocardiogramma) saranno a numero limitato e gratuite. I donatori di sangue avranno la precedenza. La prenotazione è obbligatoria: per prenotarsi basta telefonare al tel. 320 4617013 (risponde Giuliana).
Le visite dal dott. Massimo Benedetto, specialista di cardiologia, cardiologo interventista, Fellow della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (SICI-GISE) e della americana Society for Cardiovascular Angiography and Interventions (SCAI), dirigente medico di I livello Arnas Civico Palermo.
Le news della community del CESV
L’appuntamento con la prevenzione cardiologica e gli altri appuntamenti citati in questo articolo sono stati diffusi dai promotori nella pagina Facebook della Community del CESV Messina.
La community è aperta e inclusiva, un luogo di incontro dove lavorare in squadra, ma soprattutto è uno spazio virtuale di confronto e ascolto, che ci auguriamo possa essere quotidianamente arricchito di contenuti.