Per “Sostieni un paziente a distanza”, organizzazione non profit di Messina che si occupa di supporto psicologico, un inizio giugno decisamente impegnativo.
Il primo appuntamento è alla Feltrinelli di Messina (via Ghibellina) dall’8 giugno. Qui infatti saranno esposti dipinti del maestro Bruno Samperi disponibili per l’acquisto a sostegno del progetto.
Ma non è tutto. Dal 7 al 9 giugno infatti “Sostieni un paziente a distanza” sarà presente con i propri psicologi in piazza Duomo durante la manifestazione Messina Cocktail Competition 2024 per fornire supporto e sensibilizzare sui temi legati all’abuso di alcol.
Per saperne di più su “Sostieni un paziente a distanza”
Il progetto “Sostieni un paziente a distanza” è rivolto alle persone in stato di difficoltà psichica e sociale che, pagando un contributo simbolico di 2€, potranno ricevere sostegno psicologico.
L’obiettivo è di dare la possibilità anche agli individui appartenenti alle fasce socio-economiche più svantaggiate di usufruire della cura psicologica.
Inoltre “Sostieni un paziente a distanza” intende sostenere il lavoro di giovani psicologi combattendo e ostacolando la disoccupazione o la sottoccupazione giovanile.
Il sito web dell’associazione è a questo indirizzo.
Immagine in evidenza tratta dalla pagina Facebook di “Sostieni un paziente a distanza”.