Giunge alla 9^ edizione il Festival della Partecipazione che quest’anno si terrà dal 13 al 15 settembre a Bologna. Con il titolo “Voci del verbo POTERE: includere, partecipare, rivendicare”, il Festival (a ingresso libero anche se è consigliata la prenotazione) è organizzato da ActionAid con i patrocini istituzionali del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Cittadinanzattiva, Fondazione IU Rusconi Ghigi, Alleanza per le Transizioni Giuste, Associazione Italiana per la Partecipazione Pubblica (AIP2), l’Open Government Partnership e l’Hub per la partecipazione promosso dal Dipartimento per la Funzione Pubblica.
Nei tre giorni di confronti, incontri e approfondimenti uno speciale spazio è riservato alle realtà del progetto The CARE – Civil Actors for Rights and Empowerment: il workshop, al quale prenderanno parte CESV e LUdE con il progetto “Ri-generazioni civiche“ si terrà dalle ore 09:00 alle ore 11:00 di domenica 15 settembre nella Sala Tassinari e Auditorium Enzo Biagi. Titolo del workshop è “Acting power: riconoscere e trasformare il potere nei processi ME&l”.
Con inizio alle 10:00 di venerdì 13 settembre e conclusione alle 13:00 di domenica 15 settembre, il Festival della Partecipazione ha in calendario lectio magistralis, workshop, incontri di networking, tavole rotonde. L’ampio programma della tre-giorni è rintracciabile a questo link.