• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Sorrisi sotto l’albero” a Milazzo: si può donare fino al I dicembre

Si chiama “Sorrisi sotto l’albero” l’iniziativa di solidarietà dell’Associazione giovanile “La Fenice” Città di Milazzo e Leo Club Milazzo (contatti: Francesco Smedile, tel. 342 0688029).

Cosa si può donare per partecipare a “Sorrisi sotto l’albero”? L’elenco è lungo e comprende regali per bambini della fascia di età compresa

Le associazioni promotrici indicano diversi regali possibili dai giocattoli nuovi (puzzle, giochi di società, bambole, action figures) ai libri (storie illustrate, libri per lettori più grandi), dal materiale artistico (colori, album da disegno, kit per il fai-da-te), agli stgiochi all’aperto (palloni, aquiloni, set da giardinaggio), buoni per parchi tematici, cinema o laboratori creativi.

“Unisciti a noi per portare gioia e speranza ai bambini meno fortunati!”, scrivono i promotori. La raccolta è cominciata il I novembre e sarà in corso fino a giorno I dicembre. I doni vanno recapitati al Market per piccoli animali, in via Colonnello Bertè 69, oppure nella sede de “La Fenice” in piazza Nastasi 30.

Per saperne di più sull’Associazione “La Fenice” di Milazzo

La sede di Milazzo nasce nell’ottobre 2022 per volontà congiunta dei membri dell’associazione di Barcellona Pozzo di Gotto e alcuni ragazzi di Milazzo che condividevano gli stessi ideali. Da un gruppo iniziale di 5 membri oggi l’associazione conta circa 30 membri ed è abbastanza conosciuta nel territorio milazzese per i numerosi progetti portati avanti su vari temi, dalla legalità al carnevale passando ovviamente attraverso serate con giochi a quiz. L’Associazione Milazzese vanta diverse collaborazioni, con il Leo Club Milazzo, Radio Milazzo, l’Oratorio Don Peppino Cutropia, e mantiene un costante dialogo con l’amministrazione comunale. Il sito web dell’associazione si trova a questo link. La pagina Facebook si trova invece a questo link.

In evidenza foto di Monika da Pixabay

Iria Cogliani