Minori a rischio: è attivo il Bando del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la co-progettazione di interventi di inclusione.
In particolare si tratta della manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione di Enti del Terzo Settore per la co-progettazione di un intervento di sistematizzazione, di empowerment delle equipe multidisciplinari operanti nei servizi sociali, di accompagnamento metodologico agli ambiti territoriali nella progettazione e realizzazione di azioni volte a favorire l’inclusione sociale e superare le condizioni di fragilità di minori a rischio di povertà ed esclusione sociale.
L’Avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) di tutta Italia e sarà finanziato a valere sulla Priorità 2 “Child Guarantee” – Obiettivo specifico l ESO 4.12 – del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027, volto a promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, comprese le persone indigenti e le persone di minore età.
Il finanziamento ammonta a € 2.300.000,00 interamente a valere sul FSE+.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate esclusivamente a mezzo POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC), all’indirizzo dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it fino alle ore 23:59 del giorno 30 settembre secondo i contenuti indicati nell’allegato B. Tutta la documentazione è disponibile nella pagina dell’Avviso sul Portale Amministrazione Trasparente.
Di seguito:
- La pagina dell’Avviso: Avviso Co-Progettazione.
- La scheda Avviso: Scheda Avviso Co-Progettazione.
- Gli allegati all’Avviso: Allegati.