Dopo l’incontro “Idee e proposte per Mistretta” dell’anno scorso e nell’ambito del percorso avviato con le realtà associative e con l’Amministrazione comunale, la Città di Mistretta e il CESV Messina ETS invitano le associazioni del territorio a partecipare all’Assemblea che si terrà venerdì 27 febbraio alle ore 17:00 a Mistretta nel Palazzo della Cultura Mastrogiovanni Tasca.
L’obiettivo dell’intero percorso è quello di consolidare il dialogo e trasformarlo in un programma operativo condiviso. E infatti l’incontro è finalizzato a definire un programma di lavoro congiunto, orientato alla costituzione di un coordinamento stabile delle associazioni di Mistretta, capace di promuovere percorsi partecipati e condivisi finalizzati alla valorizzazione sociale e culturale della comunità locale.
“Crediamo che solo attraverso una programmazione comune, fondata sul confronto e sulla corresponsabilità – spiegano i promotori – sia possibile rafforzare il ruolo del Terzo Settore quale motore di sviluppo umano e civile del territorio”.

