L’Agorà delle associazioni torna anche per la 3^ edizione di EsserCi Festival. Organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e enti di terzo settore sono invitati ad aderire e a partecipare “prenotando” un corner. L’Agorà di EsserCi 2025 si terrà nei giorni 23 e 24 ottobre, per l’intera giornata, nell’atrio del PalaCultura, dove si svolgerà il Festival, così da garantire massima visibilità.
L’invito del CESV
“Giunti ormai alla terza edizione di EsserCi Festival – sottolinea il CESV – abbiamo piena consapevolezza di quanto sia importante e di ispirazione la presenza delle realtà non profit del Messinese all’interno della manifestazione. L’Agorà è stata ideata per essere l’occasione di confronti e dialoghi liberi e autogestiti dalle associazioni, che hanno l’opportunità di presentarsi, farsi conoscere e, a loro volta, conoscere persone interessate alla loro mission ed eventuali nuovi volontari. L’invito alla partecipazione all’Agora è, quindi, sentito e convinto“.
Dopo il riscontro positivo degli scorsi anni, pertanto, anche in questa occasione le associazioni avranno l’opportunità di allestire un corner e promuovere le proprie attività.
Incontri organizzativi
Anche quest’anno, inoltre, il CESV organizza due incontri organizzativi, uno online e uno in presenza, tra i quali gli enti interessati possono scegliere. Nelle riunioni sarà illustrato al meglio il senso della partecipazione all’Agora e verranno date risposte a tutti gli eventuali dubbi organizzativi. La riunione online si terrà lunedì 6 ottobre alle ore 17:30 mentre la riunione in presenza si terrà nella sede del CESV (Salita Cappuccini 31, Messina) mercoledì 8 ottobre alle ore 17:30.
Form e scadenza
Per manifestare interesse alla partecipazione all’Agorà e, allo stesso tempo, per scegliere a quale dei due incontri si vuole partecipare, gli enti interessati devono compilare entro il 30 settembre il seguente form: https://forms.gle/fviDQbavUZTMB2N19.