EsserCi Festival dedica un intero pomeriggio alla musica, con un evento musicale a cura di Tuma Records, aperto a band, cori, ensemble vocali e strumentali, artisti solisti e gruppi informali.
EsserCi Soundtrack si terrà venerdì 24 ottobre dalle ore 17:30 alle ore 19:30 nell’Auditorium del PalaCultura di Messina. E sarà un momento di bellezza e partecipazione all’interno del “Festival del volontariato che c’è”, in cui la musica diventa racconto di un territorio, emozione condivisa, messaggio che vibra. Perché ogni comunità ha la sua colonna sonora. E questa vuole essere ascoltata.
Tutti gli artisti si esibiranno pro bono condividendo la propria arte per EsserCi, con e per la comunità.
Artiste, artisti canteranno e suoneranno brani originali o reinterpretati, musica vocale o strumentale sul tema “La Pace si fa”, sottotitolo del Festival.
Per EsserCi Soundtrack in programma lettura di Francesca Germanà ed esibizioni di Lostlex, A.L.V.A., Ademara, SUMERO, Papalia, Le Roi Manouche.
La musica, con la sua forza universale, ha da sempre il potere di unire le persone e di farsi portavoce di grandi messaggi di armonia, solidarietà e speranza. Dal CESV “un immenso grazie a Tuma Records, che ha selezionato sei artiste e artisti del territorio messinese per proporre brani originali e cover di canzoni — celebri e meno conosciute — dedicate alla pace e al dialogo tra i popoli”.