I prossimi percorsi FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore) – dopo la realizzazione del webinar sul sistema statistico ufficiale – sono al centro del webinar promosso dai tre Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia.
L’incontro online sarà l’occasione per presentare le nuove iniziative FQTS in programma per il 2024 e si terrà lunedì 6 maggio alle ore 16:30.
Al webinar parteciperanno Mauro Giannelli, coordinatore del progetto FQTS, Patrizia Bertoni, formazione FQTS, Francesca Coleti, responsabile ARCI Terzo Settore ed Economia e Sociale, Andrea Volterrani dell’Università di Tor Vergata Roma.
Di seguito il link per partecipare all’incontro:
- Presentazione FQTS 2024
Lunedì, 6 maggio · 4:30 – 6:30PM
Fuso orario: Europe/Rome
Informazioni per partecipare di Google Meet
Link alla videochiamata: https://meet.google.com/vyp-zkik-toe
Oppure digita: (IT) +39 02 3041 9730 PIN: 948 719 439#
Altri numeri di telefono: https://tel.meet/vyp-zkik-toe?pin=4858637112736
Per saperne di più su FQTS
Formazione Quadri Terzo Settore è un progetto di formazione per i dirigenti delle organizzazioni del Terzo settore meridionali promosso da Forum Terzo Settore, CSVnet e realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.
Obiettivo del progetto è quello di rafforzare gli ETS (Enti di Terzo Settore) e potenziarne la capacità di intervento sui territori, promuovendo la costruzione di reti, lo sviluppo di fiducia tra i soggetti coinvolti e valorizzando le competenze dei loro dirigenti.
FQTS si propone di contribuire, attraverso un modello formativo innovativo, al miglioramento delle infrastrutture sociali del nostro Paese e alla formazione di quadri del Terzo settore, in particolar modo del Sud Italia, competenti e capaci di rispondere efficacemente ai cambiamenti socio-economici, intervenendo sui temi che riguardano il welfare, le politiche sociali e culturali, l’economia sociale, la democrazia e la partecipazione.
Ciò attraverso contenuti legati all’aggiornamento delle competenze organizzative, gestionali e relazionali di chi rappresenterà il Terzo settore di domani.
Dal 2007 (anno di inizio del progetto) ad oggi sono stati circa 30.000 i destinatari della formazione FQTS.
Nel 2015 FQTS evolve in FQTS2020, naturale prosecuzione del precedente: progettato su base triennale e non più annuale, si avvale sempre di più da tecnologie web 2.0 per la formazione a distanza.
Il sito web di FQTS è a questo indirizzo.