L’associazione Abarekà Nandree OdV, presente da alcuni anni anche a Messina, organizza un corso per volontari/e interessati/e a svolgere attività per la cooperazione internazionale in Mali (Africa Subsahariana) e per l’inclusione in Italia.
Due i mercoledì di formazione e informazione: 4 e 11 febbraio dalle ore 18:00 alle 20:00 al Caffè Letterario Voltapagina. Ai due incontri si accederà solo previo contatto con l’organizzazione.
Oltre ai due momenti formativi ci sarà la possibilità di partecipare a due eventi pubblici di sensibilizzazione sul tema migratorio e di raccolta fondi, il 7 e il 17 febbraio.
L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite. Infoline +39 375 506 2532 | donatosofia@yahoo.it.
Abarekà è il nome che deriva dalla lingua bambara del Mali paese dell’Africa occidentale e Nandree è il nome che deriva dalla lingua dello stato del Tamil Nadu nell’India del sud, entrambi significano “Grazie”.
In oltre 21 anni di attività in Mali, in India e in Italia, Abarekà Nandree Odv ha realizzato progetti di sviluppo secondo lo spirito del coinvolgimento diretto e dell’autorganizzazione delle popolazioni autoctone per evitare ogni forma di mero “assistenzialismo”.
Da più di 20 anni, investe il 95% dei fondi raccolti e la sola attività di volontariato per realizzare progetti concreti al fine di migliorare la qualità della vita delle popolazioni locali e promuovere l’inclusione sociale in Italia.

