Il 29 maggio alle ore 17:00 nella sala Biblioteca del Comune di Rodì Milici avrà luogo “Incontri DI_versi”, reading e mostra fotografica.
Si tratta di un’iniziativa pubblica che rappresenta la conclusione di un laboratorio di comunità realizzato a Rodì Milici, nell’ambito del progetto “A modo mio” di cui è l’evento conclusivo.
Ma “Incontri DI_versi” – come ricordano i promotori – “è soprattutto un’opportunità per la comunità di Rodì Milici di conoscere e apprezzare le iniziative, attraverso letture e immagini che celebrano la bellezza del territorio e promuovono un dialogo aperto sulle fragilità mentali e il supporto comunitario”.
Oggetto di “Incontri DI_versi”, che si svolge con la collaborazione dei volontari di servizio civile e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Rodì Milici e che vede protagonisti operatori e partecipanti di “A modo mio”, sono temi importanti come le fragilità mentali e il ruolo fondamentale della comunità nella presa in carico globale della persona con disagio mentale.
Il progetto “A modo mio” è dedicato allo sviluppo di percorsi volti al raggiungimento di una maggiore autonomia personale utile al reinserimento sociale e lavorativo di persone con disabilità psichiatrica.
Sostenuto dall’Assessorato alla Famiglia delle politiche sociali e del lavoro della Regione Sicilia, è promosso dall’associazione “Casa di Solidarietà e accoglienza” di Barcellona Pozzo di Gotto, in rete con il Modulo Dipartimentale di Salute Mentale di Barcellona-Patti, il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, le associazioni AVULSS di Milazzo e Torregrotta, la coop. sociale “ASTU”.