Il presidente LAV Gianluca Felicetti presenta a Messina il suo ultimo libro “La Politica degli animali”. Appuntamento sabato I giugno alle ore 18:00 alla Libreria FioriGialli in via dei Verdi 38. Dialogano con l’autore Elisa Donato (Libreria FioriGialli), Venera Leto (Libreria Colapesce) e LAV Messina.
I posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni 09 09432068 e 347 6762729. L’evento è in collaborazione con la Libreria Colapesce.
“La politica c’entra con gli animali, eccome!”, ricorda la LAV. Nell’incontro di Messina “capiremo che occuparsi di animali non vuol dire solo salvarli e che riconoscere i loro diritti è politica perché giustizia, immigrazione, sicurezza, lavoro, sanità, questione sociale, economia, pandemie, cambiamenti climatici c’entrano (e tanto) con gli animali”.
Non per caso “La Politica degli Animali” è dedicato “a tutti coloro che sono dalla parte del rispetto della dignità e della vita degli altri animali, e non sanno ancora di esserlo”.
Nel libro Felicetti ripercorre come la politica ha fino ad oggi trattato le questioni riguardanti gli animali, da Dudù cane di razza in braccio a Silvio Berlusconi, agli orsi del Trentino condannati a morte dal Presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, fino a come si appresta ad affrontare le prossime elezioni europee del 9 giugno 2024.
E guida il lettore in un viaggio che va dalla scoperta della zoofilia anni Cinquanta all’antispecismo anni Duemila, passando dal protezionismo e l’animalismo, con le implicazioni del più grande attacco alla fauna selvatica lanciato negli ultimi mesi così come del tema della “carne coltivata”.