Si terrà sabato 23 ottobre alle ore 10.00 presso il Centro Buon Pastore la conferenza stampa di presentazione “delle Giornate della Cesta del Buon Pastore” che permetteranno ai clienti delle farmacie partecipanti di donare beni per la prima infanzia disagiata del territorio.
Nelle Giornate i farmacisti saranno supportati oltre che dai volontari di Terra Di Gesù Onlus, ideatrice del progetto caritativo, dai volontari delle Associazioni: Meter & Miles, AMMI Messina, Aiutamoli a vivere sez.Messina, Acisjf Me, ADSeT, Fidapa Capo Peloro, Banco Farmaceutico.
Saranno Federfarma, Ordine dei Farmacisti e l’Onlus presieduta da Francesco Certo a spiegare nel corso della conferenza stampa le modalità di donazione.
A sostegno dell’iniziativa, che sivolgerà il 29 e 30 ottobre presso le farmacie aderenti, l’Ordine dei Medici di Messina.
Il Centro di Via Calvi realizzato grazie all’intervento dell’Università degli Studi di Messina, ha già distribuito parecchie migliaia di beni per la prima infanzia.
Queste le farmacie aderenti: Caminiti, Santa Margherita, N. Farmacia Galati, Ingo, Pirri, De Leo, La Rosa, Sgroi, Papisca, Farmacia del Viale, Abate (centro) Centrale, Farmacia dello Stretto, Isaja, Muricello, Brancato Romanini, Di Mario, Facciolà, Abate (Ganzirri), Gargano, Crimi, Grasso. Bruni, Licitri-Cannavà, Spirito Santo, Procopio, Mercurio, Pandolfi.