Due Report: 1. tra i temi del primo report anche i percorsi autonomi per soggetti con disabilità, la telemedicina e l’assistenza territoriale ; 2. Tra i temi del secondo monitoraggio anche la rigenerazione urbana e la lotta al caporalato, il social housing, l’housing temporaneo, le stazioni di posta e la strategia nazionale per le aree interne
Il punto sugli interventi da gennaio a marzo 2022, con lo stato di attuazione delle misure e dei progetti, i risultati raggiunti e le scadenze in calendario sino a giugno 2022.
A conclusione del primo trimestre 2022, è possibile fare un punto sullo stato di attuazione delle misure e dei progetti che interessano anche il Terzo settore e il non profit in generale contenuti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), sui risultati raggiunti nel trimestre appena trascorso e sulle scadenze ad oggi in calendario sino a giugno 2022.
Gli interventi di interesse avviati nei primi tre mesi del 2022 hanno interessato importanti investimenti presenti nel Piano e afferenti, in generale, i settori dell’istruzione, della disabilità, dello sport, della rigenerazione urbana e della lotta al caporalato, oltre che del social housing, dell’housing temporaneo, delle stazioni di posta e della strategia nazionale per le aree interne. Deve essere menzionato anche lo stato di avanzamento degli investimenti concernenti la telemedicina, le case di comunità e la riforma dell’assistenza sanitaria territoriale.
Per approfondimenti:
Pnrr e Terzo settore: dal piano asili nido alle case della comunità
Pnrr e Terzo settore: dall’istruzione allo sport
Fonte: https://www.cantiereterzosettore.it/
© Foto in copertina di Lisa Barbieri, progetto FIAF-CSVnet “Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano”