• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Alveare CSV Formazione: i webinar di aprile sulla piattaforma Gluo

Per Alveare CSV Formazione proseguono, dopo quelle di marzo, le opportunità formative per i volontari attivate su Gluo, la piattaforma collaborativa del volontariato promossa da CSVnet e dalla rete dei Centri di Servizio per il Volontariato per moltiplicare esperienze di welfare collaborativo, permettere a persone e comunità di condividere risorse e competenze e sviluppare relazioni di fiducia.

In Gluo chi fa volontariato trova corsi di formazione, organizzati dai CSV e/o da altri enti; le associazioni, trovano consigli e usufruiscono di spazi e attrezzature. Tutti i servizi sono gratuiti. 

Formazione, spazi, attrezzature e consigli possono essere liberamente offerti da enti pubblici, aziende, associazioni ed enti del terzo settore. Questi ultimi possono anche beneficiare liberamente di tutti i servizi presenti in piattaforma. Inoltre, qualunque cittadino/a può offrire consigli e accedere ai corsi di formazione messi a disposizione su Gluo. Sia per offrire sia per richiedere un servizio basta essere registrati in piattaforma (clicca qui). Tutti i servizi sono gratuiti. 

Di seguito gli incontri di formazione online in calendario nel mese di aprile:

Iria Cogliani