A seguito del disastroso maltempo causato dal Ciclone Harry, che ha interessato i comuni della provincia, Confconsumatori Messina si è messa da subito a disposizione delle comunità colpite da questa devastazione: dalle utenze, alle infrastrutture, alle incombenze relative alla ricognizione dei danni agli immobili o altri beni, alle necessità dei soggetti fragili per l’erogazione di servizi assistenziali e socio-sanitari, all’assistenza a quei turisti che si trovano in loco.
L’avvocato Carmen Agnello, Presidente di Confconsumatori, Federazione provinciale di Messina, assicura l’impegno dell’associazione a fornire supporto, assistenza e consulenza, a titolo gratuito ai cittadini già duramente provati dalle conseguenze drammatiche del passaggio del ciclone.
“Si tratta di un atto di solidarietà – dichiara Carmen Agnello – per un evento emergenziale gravissimo. Interi paesi devastati, case e piccole attività commerciali distrutte, infrastrutture al collasso. Difficile “raccontare” il dramma che stanno vivendo i Comuni della Provincia di Messina. Quale Associazione di promozione sociale, a tutela del cittadino / consumatore siamo pronti a fare la nostra parte, con l’impegno di sempre, per mitigare le difficoltà della gente in tale doloroso frangente”.
Ecco i contatti di Confconsumatori Messina, a disposizione dei consumatori:
- tel. 351.8647740;
- confconsumatori.messina@gmail.com (sede provinciale);
- confconsumo.sinagra@libero.it (sportello di Sinagra e zona tirrenica);
- confconsumatori.taormina@gmail.com (sportello di Taormina e zona ionica).

