• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Dove”, la guida per le persone fragili, si presenta il 16 luglio a Messina

Si chiama “Dove dormire, mangiare, lavarsi 2025 – Sicilia”. Si tratta di una guida rivolta alle persone con fragilità che nasce dall’esperienza della Comunità di Sant’Egidio, che da molti anni in varie città italiane promuove una guida dei servizi utili alle necessità quotidiane delle persone senza dimora.

In via sperimentale quest’anno, grazie ad un progetto regionale, la Comunità di Sant’Egidio della Sicilia propone la guida in formato digitale, certi che possa essere uno strumento utile sia alle persone interessate ai servizi, sia agli operatori sociali, sia a chi desidera aiutare.

Questo lavoro si è reso possibile anche grazie alla collaborazione con il progetto di ricerca Cartografare i servizi sociali di Messina, promosso dal Dipartimento COSPECS dell’Università di Messina, e al quale tante realtà del terzo settore, compreso il CESV Messina, hanno collaborato consentendo la mappatura dei servizi.

La presentazione di “Dove dormire, mangiare, lavarsi 2025 – Sicilia” avrà luogo il 16 luglio alle 11.00, presso l’aula Cannizzaro al Rettorato dell’Università di Messina.

 

Iria Cogliani