• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

“Mettere radici per crescere”: un nuovo uliveto nella sede FARO di Campo Italia

Per “Mettere radici per crescere“, progetto inserito nell’iniziativa Bosco Diffuso, il Centro di solidarietà FARO di Messina presenterà giovedì 11 dicembre alle ore 10:00 i lavori di piantumazione di un nuovo uliveto nella propria sede di Campo Italia, territorio collinare storicamente danneggiato da gravi incendi. Al termine del sopralluogo nel nascente uliveto si terrà un momento conviviale nel salone del Centro.

“Mettere radici per crescere” – spiegano i promotori – non rappresenta solo un intervento di rigenerazione ambientale e paesaggistica ma è anche l’espressione concreta dell’impegno e della resilienza dei residenti della Comunità.

Il Centro di Solidarietà FARO (Fraterno Aiuto Riabilitazione e Orientamento) opera nella gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, in particolare nell’ambito delle Dipendenze Patologiche.

Fondato a Messina nel 1983, su iniziativa della Caritas Diocesana, offre a Messina e a Marsala servizi per il trattamento, il recupero ed il reinserimento sociale di persone dipendenti da sostanze, siano esse libere o soggette a misure giudiziarie.

Il Centro è membro della Federazione Italiana Comunità Terapeutiche (F.I.C.T.) e del Coordinamento degli Enti Accreditati della Regione Siciliana (C.E.A.R.S.) e promuove a livello regionale la Campagna Mettiamoci in Gioco contro i rischi del gioco d’azzardo.

questo link il sito web del Centro F.A.R.O.

 

Iria Cogliani