• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Natale in corsia: il 18 Overland con piccoli ricoverati al Policlinico di Messina

Con “Natale in corsia” da 10 anni Overland Onlus di Messina “porta il Natale dove batte più forte il cuore”. Anche quest’anno la tradizione si rinnova. L’appuntamento è per giovedì 18 dicembre alle ore 9:30 i volontari di Overland saranno al Policlinico Universitario di Messina – Dipartimento Materno Infantile (Padiglione NI) “con lo stesso desiderio di sempre: donare sorrisi, speranza e calore ai bambini dei reparti pediatrici”.

Insieme a Babbo Natale i volontari consegneranno tre doni speciali, nati dall’amore e dalla collaborazione di un’intera comunità: presepini e natività realizzati dai ragazzi di Overland Onlus, giovani che stanno ricostruendo il proprio futuro attraverso percorsi di inclusione e recupero; lavoretti pieni di colore dei ragazzi e volontari degli Oratori Salesiani di Scaletta Zanclea e Ali Terme, segno di una vicinanza autentica; un dolce della tradizione offerto dalla Pasticceria Principe, per ricordare le nostre radici e il senso della condivisione.

Per sostenere con una donazione l’iniziativa “Natale in corsia” e le attività sociali dell’associazione, basta aderire a “Dona ora“. “Perché il Natale, quello vero, si costruisce insieme”.

Iria Cogliani