Prosegue il progetto S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente: c’è il secondo appuntamento di pulizia a Tremestieri. Dopo il positivo riscontro ottenuto durante il primo intervento di pulizia, lo scorso fine settimana, l’associazione Puli-AMO Messina prosegue le attività del progetto S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente, con un nuovo appuntamento previsto per sabato 15 novembre alle ore 9:30 presso l’area verde adiacente al parcheggio della Metroferrovia di Tremestieri.
L’iniziativa rientra nel percorso di riqualificazione partecipata dell’area, individuata insieme ai cittadini, ai comitati e alle realtà associative del quartiere. Dopo la prima giornata dedicata alla rimozione dei rifiuti e alla scerbatura, i volontari di Puli-AMO Messina torneranno a lavorare per proseguire le operazioni di pulizia e manutenzione, con l’obiettivo di restituire alla comunità uno spazio pubblico accogliente, fruibile e sostenibile.
L’attività è aperta a tutti i cittadini: non è necessaria alcuna iscrizione preventiva. I partecipanti potranno unirsi liberamente alle operazioni di pulizia e riceveranno in loco guanti, sacchi e utensili messi a disposizione dall’organizzazione.
Il progetto S.P.R. – Spazio Pubblico Resiliente è promosso da Puli-AMO Messina, in partenariato con il Comune di Messina, il CESV Messina, l’Associazione Ionio e la Consulta Giovanile di Messina, ed è finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito del bando “Giovani e Sostenibilità”.



