Organizzata come ogni anno dall’Associazione Siciliana Leucemia si terrà nei giorni di domani venerdì 5 e sabato 6 aprile nelle principali piazze della Sicilia la tradizionale distribuzione di Uova di Pasqua per raccogliere fondi a favore degli ammalati siciliani affetti da leucemia e tumori.
L’Associazione sarà presente con le Uova di Pasqua nei Comuni di Acquedolci, Agrigento, Alcara Li Fusi, Barcellona Pozzo Di Gotto, Brolo, Capo D’Orlando, Capri leone, Caronia, Castell’Umberto, Ficarra, Floresta, Frazzanò, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Longi, Messina, Milazzo, Militello Rosmarino, Mirto, Mojo Alcantara, Montalbano Elicona, Motta d’Affermo, Naso, Oliveri, Pettineo, Piraino, San Fratello, San Marco D’Alunzio, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, Sant’Agata Militello, Sant’Angelo Di Brolo, Santo Stefano di Camastra, Sinagra, Torrenova, Tortorici, Tusa e Ucria.
L’Associazione Siciliana Leucemia
“Il nostro obiettivo – scrive l’associazione – da 33 anni è quello di aiutare gli ammalati siciliani affetti da leucemia e tumori, cercando di alleviare sofferenze e disagi”. Per questo nasce il progetto denominato “Un Pulmino per un Sorriso”, che consiste nel trasporto gratuito di ammalati affetti da leucemia e tumori, di tutti i comuni nebroidei, presso i centri ospedalieri oncologici di Messina, Catania, Cefalù, Palermo e Taormina, con l’obiettivo di sgravare le famiglie da un impegno costante e dispendioso.
L’associazione è presieduta da Cono Galipò e promuove la raccolta fondi di Pasqua e quella di Natale ormai da diversi anni. Il sito web dell’associazione si trova a questo link.