L’ Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico ” G. Martino” ha avviato il procedimento di rinnovo, per il triennio 2021/2023, del proprio Comitato Consultivo Aziendale, costituito con delibera del C.S. n.°205 dell’11.10.2017, ai sensi dell’art.9 comma 8 e 9 della Legge Regionale 14 aprile 2009 n. 5 e con modalità disciplinate dal Decreto Assessoriale n. 1019 del 15 aprile 2010, artt. 1 e 7 e della nota DASOE n. 9008 del 29 novembre 2013.
Le Organizzazioni ed Associazioni di volontariato e di tutela dei diritti degli utenti del Settore Sanitario e Socio-sanitario, nonché le Organizzazioni ed Associazioni maggiormente rappresentative degli operatori del Settore Sanitario e Socio-sanitario, che operano nell’ambito territoriale di riferimento dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria che hanno fatto parte del Comitato Consultivo o che intendono partecipare, per la prima volta, al rinnovo dello stesso, per fornire il proprio contributo allo svolgimento delle attività e delle funzioni di cui all’art. 2 del D.A. n.° 1019/2010, possono presentare, entro il 22 aprile 2021 l’istanza redatta secondo il modello predefinito, unitamente alla seguente documentazione:
- copia dell’atto costitutivo dell’Associazione e/o Organizzazione;
- copia dello Statuto dell’Associazione e/o Organizzazione;
- dettagliata relazione delle principali attività svolte dall’Associazione e/o Organizzazione;
- dichiarazione sostitutiva di notorietà, di cui all’allegato n.°1
L’istanza dovrà pervenire a mezzo Pec all’indirizzo protocollo@pec.polime.it, ovvero raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, con la seguente intestazione: Staff Direzione Strategica Aziendale — Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino” – Via Consolare Valeria n.1 — 98124.
Il Comitato Consultivo Aziendale è organo previsto dalla legge regionale n.5 del 14/04/2009 (art. 9 comma 8) ed
Il comitato consultivo composto da utenti e operatori dei servizi sanitari e socio sanitari nell’ambito territoriale di riferimento, esprime pareri non vincolanti e formula proposte al Direttore Generale in ordine agli atti di programmazione dell’Azienda, all’elaborazione dei piani di educazione sanitaria, alla verifica della funzionalità dei Servizi Aziendali nonché alla loro rispondenza alle finalità del Servizio Sanitario Regionale e agli obiettivi previsti dai piani Sanitari Nazionale e Regionale.
Nell’avviso pubblico sono disponibili le informazioni complete per la partecipazione.
Per informazioni: