Attivo sul Catalogo dei Corsi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Messina l’evento formativo dal titolo: “La Comunicazione Aumentativa- Alternativa ( CAA) a supporto delle cure dei soggetti con Bisogni Comunicativi Complessi (BCC)”, che avrà luogo presso l’Auditorium “Gaetano Martino” sito all’interno della sede dell’Ordine, nella giornata di sabato 17 maggio 2025, dalle ore 08:15 alle ore 14:00.
Il corso si propone di promuovere la formazione dei medici e delle altre figure dell’area sanitaria sulle strategie e sugli strumenti di CAA, inotre intende realizzare forme di condivisione del progetto personalizzato di CAA fra tutti i componenti del team impegnati nel progetto di cura e l’integrazione tra assistenza territoriale e ospedaliera.
L’evento sulla Comunicazione , realizzato in collaborazione con Obiettivo Persona Sempre ETS, Associazione Medici Cattolici Italiana e Associazione Mogli Medici Italiani e con il patrocinio del CESV Messina, è accreditato in seno al programma nazionale per la formazione continua degli operatori della sanità (programma ECM) con l’Obiettivo formativo ECM 2 – Linee guida – protocolli – procedure- Eroga 5 crediti formativi. La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta alle figure professionali di medico chirurgo (tutte le discipline), logopedista e infermiere.
In prima istanza, considerata la necessità e l’urgenza di soddisfare il proprio bisogno formativo, si darà priorità ai medici iscritti a quest’Ordine. Non esistono, comunque, ragioni ostative alla partecipazione di altri colleghi o di iscritti ad altri Ordini, qualora risultino posti disponibili.
Nell’ottica di quanto sopra esposto si invitano gli interessati alla Comunicazione Aumentativa-Alternativa a manifestare il proprio interesse, compilando la procedura di iscrizione on-line presente all’interno del catalogo dei corsi dell’Ordine,
L’iscrizione potrà avvenire utilizzando esclusivamente la seguente modalità: Iscrizione telematica a mezzo del sito web dell’Ordine dei Medici di Messina .
Maggiori dettagli in locandina oppure a questo link.