Fondazione Nazionale delle Comunicazioni ha stanziato 250.000 euro per il filone “Attività di Iniziativa”.
Di tale stanziamento, 200.000 euro sono dedicati a progetti/interventi di Enti del Terzo Settore, benché non ancora iscritti al RUNTS, volti al contrasto del diffondersi e degli effetti socio sanitari della pandemia COVID-19.
In questo ambito rientrano in modo particolare, ma non esclusivo, il sostegno e la cooperazione per la Campagna di vaccinazione in atto, nonché l’assistenza e la cura domiciliare alle persone affette da COVID-19.
Le domande per la richiesta di contributo, comprese quelle non relative ad azioni/interventi di contrasto al COVID-19, potranno essere inoltrate dal 12 aprile p.v..
Alla domanda dovrà essere allegata:
La descrizione del progetto/intervento, anche sintetica;
I costi;
I tempi di realizzazione;
La documentazione identificativa disponibile dell’Ente proponente (es. Statuto, Atto Costitutivo).
Al fine di soddisfare il maggior numero di richieste nell’ambito delle risorse disponibili, si precisa che il contributo massimo erogabile dalla Fondazione per ogni istanza è stabilito in 7.000 euro.
La documentazione dovrà essere spedita alla sede della Fondazione NC, mediante Raccomandata A/R, riportando sulla busta la dizione “Programma COVID-19 – anno 2021”, all’indirizzo:
Fondazione Nazionale delle Comunicazioni
Via di Villa Albani n. 20
00198 Roma.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria della Fondazione NC esclusivamente mediante mail a: segreteria@fondazionenc.it.