Il Ministero dell’Interno ha assegnato 1.500.000,00 euro da destinare a programmi socio assistenziali volti a fornire servizi di “Assistenza sanitaria e socio assistenziale a favore delle persone in stato di bisogno coinvolte dall’epidemia causata dal Covid-19.
Oggetto del bando sono i programmi socio assistenziali volti a fornire servizi di “Assistenza sanitaria e socio assistenziale a favore delle persone in stato di bisogno coinvolte dall’epidemia causata dal Covid-19.
Potranno avanzare richiesta di contributo:
gli enti pubblici;
gli organismi privati aventi personalità giuridica ovvero regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o con requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni del settore, che svolgono da almeno 5 anni attività rientranti nella specifica area di intervento.
La somma complessivamente stanziata è di euro 1.50.000. L’importo massimo erogabile per singolo progetto corrisponde a euro 130.000, non saranno ritenuti ammissibili progetti che richiedano un intervento superiore.
I soggetti richiedenti devono presentare i progetti utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it entro le ore 12.00 del 13 agosto 2020.