• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

Piccola Comunità Nuovi orizzonti, campo estivo in Sila: “Avrò cura di Te”

L’associazione di volontariato Piccola Comunità Nuovi orizzonti, in collaborazione con la comunità Meg di Messina (Movimento Eucaristico Giovanile), sono liete di proporre ai ragazzi e alle ragazze della realtà comunitaria di Messina un campo estivo in Sila dal 9 al 14 luglio 2022, in località Lago Ampollino, sito nel Comune di San Giovanni in Fiore (CS).
L’esperienza è aperto a ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni, che saranno divisi in gruppi, secondo le fasce di età e seguiti con attenzione e responsabilità dai giovani responsabili del MEG: Veronica, Alberto, Aurora, Andrea, Michele, Lorenzo.
Responsabili adulti del campo sono Mariella Urzì, presidentessa dell’Associazione, Patrizia Puleio e Antonino Mantineo. Guida spirituale Felice Scalia, Padre Gesuita.
Il cammino dal titolo “Avrò cura di Te” è fortemente improntato ai valori del rispetto e della cura della natura e dell’habitat; attenzione e amore vicendevole tra coloro che vi partecipano; rispetto delle regole e collaborazione nello stare insieme e nei servizi comunitari, comprese le pulizie degli ambienti comuni.
Le attività previste sono di socializzazione, di giochi all’aperto, passeggiate e, soprattutto, di testimonianze, condivisione e ascolto reciproco sulle orme della Parola.

Il viaggio per i partecipanti si svolge con partenza in pullman da Messina e ritorno.
Chi fosse interessato può contattare, tramite mail, direttamente:

Mariella Urzì: mariaurzi@hotmail.com
Alberto Mondi: alberto.mondi@live.it
Veronica Chillé: veronica.chille@hotmail.com

Al momento dell’iscrizione (entro, e non oltre, lunedì 20 giugno) ci s’impegna a versare un contributo di euro 50. La quota complessiva per le spese del campo (viaggio andata e ritorno, vitto, alloggio…) è di euro 250. Agevolazioni sono previste per i fratelli e le sorelle di uno stesso nucleo famigliare e per le famiglie in difficoltà

Silvia Gheza