• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

8 marzo, l’Associazione Hic et Nunc APS presenta il suo laboratorio di sartoria sociale

Nella giornata della Festa della donna l’Associazione Hic et Nunc APS presenta il suo laboratorio di sartoria sociale. Appuntamento alle ore 16.00 presso il Parco Sociale di Forte Petrazza

L’Associazione Hic et Nunc APS presenta OneOff Concept Lab, il laboratorio di sartoria che ha avviato nel marzo del 2019 nell’ambito delle proprie progettazioni sociali. A partire dall’idea alla base del progetto e dalla sua evoluzione in questi tre anni, verranno esposti gli obiettivi futuri e presentate le prime creazioni.
L’evento si svolgerà presso il Parco Sociale di Forte Petrazza, sede dell’Associazione e delle sue attività.
In una città come Messina in cui è forte la necessità di interventi di inserimento e reinserimento lavorativo che interessino soprattutto le donne, la sartoria sociale si pone l’obiettivo di contribuire a dare risposta a questo bisogno, creando opportunità concrete per valorizzare e rafforzare le competenze creative e manuali.
“Il fine a cui tende il nostro laboratorio” – spiega Nicola Currò, presidente dell’Associazione Hic et Nunc APS – “è favorire un empowerment tutto al femminile attraverso lo strumento dell’artigianato di qualità. La nostra Associazione, sin dalla sua costituzione nel 2011, promuove attività educative e formative per contribuire a rispondere in maniera efficace alle necessità presenti sul territorio, prima tra tutte l’inclusione lavorativa di soggetti fragili”.
Ogni capo è pensato e realizzato a mano, ciascuno di essi è un pezzo unico. I materiali sono riciclati, donati da aziende del settore e da privati che hanno così scelto di sostenere il progetto di One-Off Concept Lab e con esso una moda etica, sostenibile e inclusiva.
L’evento si svolgerà nel rispetto delle direttive anti-covid.
Per informazioni:
Maria Lucia Oliveri oliverimarialucia@gmail.com – 348 9390559
Serena Iudica iudicaserena@gmail.com – 347 2584238

Fonte: Hic et Nunc- comunicato st

Silvia Gheza