• Via Salita Cappuccini, 31 - 98121 Messina (ME)
  • +(39) 090 64 09 598
  • Mar-Ven:  8:00-12:30 | Mar, Gio, Ven: 15:30-18:30

A Milazzo balneazione assistita in due aree di ponente a cura delle Misericordie di Spadafora e San Piero Patti

Negli scorsi giorni è stato avviato il servizio di balneazione assistita, in spiaggia libera, per soggetti diversamente abili non deambulanti. Due le aree in cui sarà attivo il servizio: la piazzetta ex Cupole e lo spazio adiacente la “Gobba del Cammello”. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del sindaco Pippo Midili assieme agli assessori Pasquale Impellizzeri e Santi Romagnolo, al funzionario dei servizi sociali Filippo Santoro, del Governatore delle Misericordia di San Piero Patti e Presidente del CESV Messina ETS Santi Mondello e del Governatore della Misericordia di Spadafora Giuseppe Nastasi.

Le due aree prevedono due stalli, per il parcheggio delle auto munite del contrassegno per la sosta dei disabili, una pedana che collega il parcheggio auto fino alla battigia e una sedia job per il trasporto dei disabili richiedenti la prestazione. Nelle due postazioni operano un bagnino, un assistente alla balneazione, un ausiliario per accompagnare il disabile direttamente in acqua.

Il servizio promosso dal Comune di Milazzo è realizzato in coprogettazione con le Misericordie di Spadafora e San Piero Patti.

 

Rosario Ceraolo